Il prodotto
Realizzata con ingredienti naturali applicata mattina e sera sprigiona il contenuto di principi attivi in essa contenuti.
La bava di lumaca in sinergia con l’acido ialuronico e l’olio di rosa mosqueta aiutano a contrastare l’insorgere dei segni del tempo, mantenendo la pelle morbida e luminosa.
Tutti Gli ingredienti utilizzati nelle nostre creme sono naturali eco certificati in etichetta.
La crema presenta il 70% di bava di lumaca.
I contenuti attivi della nostra bava di lumaca sono:
Allantoina , collagene , elastina, acido glicolico, Vitamina A e C, proteine e un principio naturale che combatte la proliferazione batterica.
Ognuno svolge un azione ben precisa , dando un livello adeguato di idratazione e nutrizione della pelle.
I nostri prodotti a base di bava di lumaca non hanno controindicazioni e sono privi di parabeni , sono adatti a qualsiasi tipologia di pelle ed a qualsiasi età.
La bava di lumaca è il miglior ingrediente per mantenere la pelle in buona salute , grazie alla possibilità di eliminare i radicali liberi rallentando pertanto i processi di invecchiamento .
Un uso costante aiuta a prevenire e combattere le rughe , interviene attivamente nel combattere le fastidiose imperfezioni dell’acne e degli sfoghi cutanei.
Grazie alle vitamine in essa contenute , riduce le infiammazioni cutanee,allevia gli eritemi, attenua il segno di macchie e bruciature.
Le proprietà antirughe dell’olio di rosa mosqueta :
Grazie alle vitamine antiossidanti in esso contenute, l’olio di rosa mosqueta viene utilizzato per prevenire e ritardare l’invecchiamento cutaneo causato dall’esposizione al sole.
Utilizzato con costanza su viso, elimina le rughe superficiali e riduce quelle più profonde.
La pelle trattata con l’olio di rosa mosqueta appare più giovane anche grazie al miglioramento generale della grana e del tono della pelle che diventa via via più elastica.
Proprietà cicatrizzanti dell’olio di rosa mosqueta
La vitamina più interessante dell’olio di rosa mosqueta è il retinolo; la vitamina A conferisce a questo olio le sue straordinarie proprietà rigeneranti, che velocizzano i processi di guarigione della pelle, si utilizza per migliorare l’aspetto delle cicatrici poiché migliora la struttura della pelle e le conferisce una colorazione uniforme naturale.
Funzioni dell’Acido Ialuronico
La particolare struttura chimica dona all’acido ialuronico numerosissime proprietà che lo rendono particolarmente utile sia in campo medico che estetico. La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze da infatti origine a gel protettivi, particolarmente utili per la cute e le articolazioni.
Stimolando la formazione di collagene e tessuto connettivo l’acido ialuronico protegge l’organismo da virus e batteri, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l’ottimale idratazione cutanea. Ha inoltre proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie, privo di controindicazioni o di effetti collaterali.
L’acido ialuronico è un componente fondamentale del derma. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. La sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età.
L’ acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta.
Per tutti questi motivi tale sostanza viene utilizzata con successo in campo dermatologico estetico ormai da diversi anni.
Storia
Alcuni studiosi trovavano curioso l’incredibile capacità delle lumache di strisciare direttamente sulla propria pelle senza presentare alcuna escoriazione cutanea, anche sulle superfici più ruvide. Fu così che iniziarono i primi studi (negli anni ’60) su questa miracolosa capacità, conferita alle lumache proprio in virtù dello loro bava. E, grazie ad essi, vennero scoperti i principi attivi che permettono alla cute dell’animale di rigenerarsi e di proteggersi.
La spiegazione scientifica
Le lumache rispondono ai danni alla cute in modo del tutto differente rispetto agli esseri umani: non vi è reazione infiammatoria (o comunque vi è una reazione ben più debole), mentre vi è un forte rilascio di secrezione mucosa che va ad aderire alla ferita rimarginandola ed evitando anche che questa sia attaccata dai micro organismi. Inoltre è stata ipotizzata una elevatissima capacità antiossidante di questa bava che agisce su due livelli: riduce la formazione di radicali liberi e blocca quelli già presenti.
Nonostante queste differenze la bava di lumaca presenta una struttura che ricorda molto quella del collagene. Questo aspetto stimolò gli studi sull’effetto di quest’ultima sulla cute umana. Tali studi erano volti a verificare la possibilità di ottenere gli stessi benefici che questa aveva sulle lumache. I risultati furono sorprendentemente positivi e sì giunse alla conclusione che tutte le sue incredibili capacità rendevano la bava di lumaca IL cosmetico definitivo per la cura della pelle.
La bava di lumaca agisce infatti come antiossidante impedendo l’invecchiamento della pelle sottoposta ai raggi solari.
Essa, al contempo, agisce con azione proliferativa a livello cellulare: permette il rinnovamento cellulare, formando una pelle più bella e nuova, ed eliminando gli inestetismi.
A cosa serve…
La composizione chimica della bava di lumaca rende questo ingrediente davvero unici.
Tutti questi ingredienti sono capaci di rigenerare la pelle, idratarla, nutrirla ed esfoliarla. In aggiunta alle creme viso o corpo, oppure pura, essa può essere applicata anche più volte al giorno per contrastare macchie, cicatrici, inestetismi, e soprattutto per il suo incredibile effetto antiage.
La bava di lumaca agisce con attività antiossidante e stimolante a livello cellulare. Una crema a base di bava di lumaca ha la capacità di difendere la pelle dall’inquinamento e dai raggi solari grazie alla sua azione antiossidante.
Inoltre essa ha azione:
- anti-rughe: stimola i fibroblasti a proliferare, aiutando al contempo la ristrutturazione della matrice extracellulare del derma. Essa funge da riempitivo grazie alla presenza di collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.
- idratante: permette l’idratazione della cute, migliorandone l’elasticità grazie ad allantoina e acido glicolico. La sua capacità idratante è dovuta ai mucopolissacaridi presenti capaci di trattenere l’acqua sulla cute più a lungo.
- rigenerante: evita la formazione delle cicatrici e l’iperpigmentazione (macchie cutanee), aiutando ad accellerare il rinnovamento dei tessuti danneggiati. Utile per lo stesso motivo contro macchie, anche di vecchia data (come quelle lasciate dall’acne). Questi effetti sono dovuti alla combinazione di allantoina, collagene e vitamine.
- anti-smagliature: utile anche durante la gravidanza. Con quelle più difficili ci possono volere alcuni mesi per ottenere risultati visibili.
- anti-acne: ottimo per contrastare l’acne sia giovanile che tardiva. I risultati sono visibili già dopo poche settimane dall’utilizzo. Essa agisce anche su rossore e infiammazione, combattendo i batteri presenti e agendo con funzione astringente.
- Lenitiva: ottima per combattere gli arrossamenti e le irritazioni dovuti, ad esempio, al sole o al freddo. Anche questo effetto è dovuto all’allantoina e ai mucopolisaccaridi.
- Nutritiva: per l’elevata quantità di proteine e vitamine presenti.
Come si usa…
La crema può essere applicata direttamente così come è nelle zone della pelle interessate. Essa è una crema molto esfoliante, è quindi meglio evitare l’esposizione solare dopo averla utilizzata.
La crema non presenta particolari controindicazioni se non in caso di ipersensibilità ad uno o più ingredienti all’interno.
IMPORANTE: la crema alla bava di lumaca è una crema esfoliante e curativa per la pelle e per le principali malattie della stessa. Essa non è però propriamente una crema idratante avendo invece un effetto tensore, lifting ed esfoliante sul viso, dovrà quindi essere usata come crema notte o associata poi ad altra crema con funzione idratante.
INCI : Snail Secretion Filtrate *, Caprylic/Capric Triglyceride ***, Cetyl Palmitate ***, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter **, Glycerin *, Glyceryl Stearate Citrate ***, Polyglyceryl-3 Distearate ***, Hydrogenated Castor Oil ***, Hydrolyzed Hyaluronic Acid ***, Olea Europaea Fruit Oil **, Rosa Moschata Seed Oil *, Sodium Hyaluronate ***, Caprylyl Alcohol ***, Phenethyl Alcohol ***, Tocopheryl Acetate ***, Parfum, Xanthan Gum *, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate ***, Benzyl Benzoate, Polygonum Cuspidatum Root Extract *, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Cinnamyl Alcohol, Eugenol, Geraniol.
Con ingredienti Bio
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.